Homepage Presentazione Struttura Servizi Dove siamo / Contatti Area riservata Links - Collegamenti


 
   
 

Lo Studio nasce nel 1971 sotto la legislazione fiscale del Ministro delle Finanze prof. Ezio Vanoni che rivoluzionò il sistema impositivo nell’immediato dopoguerra, sistema raccolto nel “Testo unico delle leggi sulle imposte dirette approvato con DPR 29/01/1958 n. 645”.

Con la riforma fiscale dell’anno 1973 si dischiudono nuove prospettive professionali in un sistema fiscale rinnovato e moderno che offre nuove opportunità di crescita allo Studio.
Il dott. Marcello Cortelletti, dottore commercialista e revisore contabile, intraprende da subito ed esclusivamente la strada del libero professionista. Dopo aver maturato esperienze in vari ambiti professionali ed aver ricoperto incarichi di controllo in vari Enti, dopo aver maturato una esperienza professionale all’interno dell’Ente pubblico ricoprendo per 5 anni l’incarico di Assessore alle Finanze, Bilancio e Patrimonio del Comune di Trento, il dott. Marcello Cortelletti continua la propria attività professionale nel Centro Storico di Trento, con Studio in Via delle Orne n. 14.

Certi dell’importanza che la Regione Trentino Alto Adige ricopre quale cerniera naturale tra il mondo italiano e quello tedesco, l’attività dello Studio ha di recente esteso il proprio orizzonte professionale alle problematiche fiscali e societarie italo-germaniche.
Il nuovo settore di interesse viene seguito dal dott. Francesco Cortelletti, dottore commercialista e revisore contabile, dopo aver maturato esperienze professionali in Germania, dove ha risieduto e lavorato per oltre un anno nella Città Stato di Brema, presso la Società di revisione Hansaberatung Gmbh. La padronanza della lingua tedesca (certificata dal conseguimento a Bolzano del “Patentino di bilinguismo A” - per laureati) anche nel difficile terreno tecnico fiscale e commerciale, consente di mantenere vivi i rapporti professionali ed umani con i colleghi tedeschi. Il dott. Francesco Cortelletti mantiene contatti professionali e di amicizia con i colleghi della Hansaberatung Gmbh di Brema e con lo Studio Wickert di Gelnhausen Frankfurt, oltre a collegamenti con lo Studio Gisbert Irmer di Monaco.

Torna alla Homepage